Termini e Condizioni

CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le vendite dei prodotti elencati sul sito www.gooditalia.it, a partire dalla registrazione dell’ordine. Esse vengono applicate alle vendite effettuate tramite Internet, email, telefono o fax.

Condizioni ed accettazione

L’accettazione delle Condizioni Generali di Vendita prima della conferma dell’ordine, comporta automaticamente la presa visione e l’accettazione delle suddette senza riserva. Le Condizioni si applicano escludendo tutte le altre clausole, fatta eccezione per tutti gli eventuali accordi particolari pattuiti per iscritto e firmati da ambo le parti. È fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, il numero di telefono e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia.

Modifica delle condizioni vendita

GOOD ITALIA SRLS si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali di Vendita.

Prodotti

La GOOD ITALIA SRLS si impegna a presentare le caratteristiche essenziali dei prodotti trattati e in nessun caso sarà responsabile per errori di stampa o battitura.

Tutti i prodotti presenti in questo sito sono conformi alle normative specifiche di riferimento che ne regolano la distribuzione e l’utilizzo a livello comunitario e nazionale.

Prezzi

I prezzi indicati sul sito sono espressi in euro e sono prezzi IVA compresa.

Le spese di spedizione sono quelle indicate sul sito. Essendo le tariffe dei fornitori in continua evoluzione, i prezzi indicati sul sito sono suscettibili di modifica in ogni momento e senza preavviso. Sono altresì suscettibili di variazioni per cause relative al lancio di un prodotto, promozioni e saldi. Attenzione: tutti i prezzi sono dati con riserva di eventuali errori di battitura.

Spese di spedizione

Le spese di spedizione sono suddivise per fasce di acquisto e vengono calcolate automaticamente all’atto dell’acquisto e mostrate nel totale del carrello. Per ordini di grossi quantitativi è consigliabile contattare direttamente l’Azienda.

Ordini

In fase di completamento dell’ordine al Cliente viene richiesto di:

1) riempire il modulo relativo ai dati personali; è importante specificare l’indirizzo di consegna, il numero di telefono e un indirizzo di posta elettronica(e-mail).

2) rileggere attentamente il modulo, in tutte le sue parti, prima di convalidare l’ordine.

GOOD ITALIA SRLS non può essere ritenuta in alcun caso responsabile di errori inerenti ad un acquisto errato o da annullare e non reso noto senza prendere eventuali accordi tramite email o fax,  né tanto meno di errori relativi alla consegna del collo, derivanti da informazioni o dati erroneamente inseriti dal Cliente nel modulo relativo ai dati personali.

3) riferire entro l’ora successiva all’ordine effettuato, eventuali modifiche di pagamento, di prodotti, o indirizzo di spedizione per evitare l’insorgere di eventuali disguidi.

4) scegliere il metodo di pagamento preferito:

_ Bonifico

– Paypal/Carta di Credito: è Il sistema di pagamento on line più conosciuto al mondo che consente di pagare con la massima sicurezza, in tempo reale. Con Paypal infatti, il negoziante non vede mai i dati della tua carta di credito o del conto (che sono criptati con un apposito sistema), ma solo il pagamento ricevuto. Non è necessario avere un account su Paypal, è infatti possibile pagare anche inserendo i dati della propria carta di credito nella pagina apposita a cui si viene reindirizzati.

Conferma d’Ordine

Per tutti gli ordini effettuati sul sito verrà inviata automaticamente un e-mail di conferma d’ordine all’indirizzo segnalato dal Cliente nella sua scheda dati.

Documenti pagamento

Il documento commerciale di vendita verrà allegato alla spedizione. Eventuali copie degli stessi potranno essere richieste inviando una mail a: lombardiottaviano@pec.it.

Tempi di consegna

Gli ordini vengono evasi entro 24/72 ore, salvo disponibilità magazzino o ritardi del corriere.

Garanzia

All’arrivo del pacco controllare che lo stesso non presenti segni di manomissione. In caso contrario accettare la merce “con riserva”. Nessun reclamo potrà essere ritenuto valido se segnalato dopo 7 giorni dal ricevimento del materiale. I reclami dovranno pervenire via e-mail. Nessun prodotto dovrà essere reso senza nostra autorizzazione. I resi autorizzati ci dovranno pervenire accompagnati dal documento di trasporto che indichi il numero e la data del documento commerciale di vendita relativo alla fornitura originaria.

Diritto di recesso

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) nel caso di clienti consumatori ai sensi dell’art.3 del Codice del Consumo ovvero, altrimenti, un contratto di vendita ai sensi degli artt. 1470 e ss. c.c..

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce. Per l’inizio di tale periodo di valutazione, farà fede la data indicata sulla bolla di consegna. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a GOOD ITALIA SRLS una comunicazione scritta in tal senso, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a GOOD ITALIA SRLS IN PERSONA DEL LEGALE RAPP.TE, C.DA MADDALENA

82020 SAN GIORGIO LA MOLARA (BN), PEC: lombardiottaviano@pec.it.

A comunicazione di recesso avvenuta, la GOOD ITALIA SRLS provvederà a comunicare al cliente via e-mail di far rientrare la merce avendo cura il cliente di inserire sul collo i propri dati quali nome cognome, indirizzo e numero telefonico. La merce dovrà pervenirci entro il termine previsto dalla legge dei dieci giorni lavorativi. Il prodotto dovrà essere reso a GOOD ITALIA SRLS IN PERSONA DEL LEGALE RAPP.TE, C.DA MADDALENA, 82020 SAN GIORGIO LA MOLARA (BN), PEC: lombardiottaviano@pec.it in perfetto stato, imballato nel suo imballo originale e completo in ogni sua parte ed eventuali accessori e documentazioni (ricevuta fiscale o eventuale fattura).

Il diritto di recesso si applica ESCLUSIVAMENTE al consumatore finale.

Ne sono pertanto esclusi aziende e professionisti con partita Iva che acquistano in tali vesti.

Restituzionedellamerce:
Le spese di spedizione di ritorno sono totalmente a carico del Cliente.

GOOD ITALIA SRLS perciò raccomanda l’invio assicurato della spedizione in quanto il viaggio di ritorno é sotto la completa responsabilità del Cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, GOOD ITALIA SRLS darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. GOOD ITALIA SRLS non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Inoltre se la merce restituita risultasse in un qualsiasi modo provata/usata anche se in piccolissima percentuale, verrà pesata per verificarne la sua interezza, e nel caso in cui si verificasse una percentuale mancante il prodotto sarà interamente pagato dal Cliente, nel caso delle attrezzature dovranno essere nuove come da spedizione.

Modalità:
Nel caso in cui il Cliente desideri avvalersi del diritto di recesso, dovrà informare GOOD ITALIA SRLS inviando una raccomandata con avviso di ricevimento, al nostro indirizzo, contenente:

* la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge
* l’indicazione del prodotto/prodotti ordinati
* gli estremi del documento d’ordine e i dati relativi al proprio conto corrente bancario col quale si è effettuato il pagamento (istituto bancario, agenzia di riferimento, numero di c.c.).

ll diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza: non è possibile esercitare il diritto di recesso solamente solo su una parte del prodotto acquistato.

Sotto la riserva del rispetto delle condizioni del punto precedente (restituzione della merce), il Cliente verrà rimborsato per un ammontare massimo corrispondente al valore del prodotto.

GOOD ITALIA SRLS provvederà al rimborso di quanto sopra entro i 30 (trenta) giorni lavorativi successivi la ricezione della merce. Il rimborso verrà effettuato con Bonifico bancario c/o coordinate bancarie indicate dal cliente. Per quanto riguarda il diritto di recesso le spese di spedizione per l’invio della merce come da ordine da parte di GOOD ITALIA SRLS ed eventuali spese di gestione del rimborso saranno detratte dal valore complessivo pagato dal cliente.

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:
– ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; – ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra questi rientrano tutti i Prodotti alimentari, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a GOOD ITALIA SRLS  e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.

ll diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui GOOD ITALIA SRLS accerti: l’utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo; la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto, il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Trattamento dei dati

  1. Utilizzando il sito l’utente autorizza il trattamento dei suoi dati personali. La presente informativa ha valore anche ai fini dell’articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati.

 

  1. Titolare del trattamento è: LOMBARDI OTTAVIANO.

 

  1. Responsabile del trattamento, nominato dal titolare, è LOMBARDI OTTAVIANO.

 

  1. I dati verranno trattati presso la sede della società in San Giorgio La Molara alla c.da Maddalena.

 

  1. Il trattamento dei dati avviene in forma esclusivamente elettronica, attraverso strumenti e supporti informatici atti ad assicurare la sicurezza e riservatezza dei dati medesimi. Le informazioni immagazzinate sono protette da accessi non autorizzati.

 

  1. Si procede al trattamento dei dati forniti dagli utenti relativamente agli ordini di acquisto, ai pagamenti (che possono contenere nome, indirizzo, recapiti), indirizzo IP, tutti gli altri dati comunicati.

 

  1. La finalità dell’utilizzazione di tali dati è l’esecuzione dell’ordine di acquisto e dei pagamenti, la comunicazione dei dati stessi a terzi fornitori dei servizi di pagamento, di spedizione nonché i contatti di natura informativa circa le attività e i servizi del sito, offerte di natura commerciale delle società affiliate e partner commerciali.

 

  1. Il conferimento dei dati ed il consenso al trattamento per le finalità di cui allo scopo del contratto ovvero l’evasione dell’ordine ed il relativo pagamento è necessario alla conclusione stessa nonché all’esecuzione del contratto pertanto il rifiuto di fornire tali dati o di prestare il consenso al relativo trattamento ha come conseguenza l’impossibilità per l’utente di acquistare i prodotti e i sevizi di offerti

 

  1. Il conferimento dei dati ed il consenso al trattamento per le finalità di comunicazioni commerciali è facoltativo. Tuttavia, un eventuale rifiuto di fornire tali dati o di prestare il consenso al relativo trattamento potrà come conseguenza l’impossibilità per l’utente di ricevere tali ulteriori servizi.

 

  1. L’utente ha sempre diritto affinché i suoi dati siano aggiornati, rettificati o integrati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge ivi compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati, l’attestazione che le operazioni sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

 

  1. L’utente ha diritto di opporsi, in tutto o in parte al trattamento dei dati personali che lo riguardano per motivi legittimi, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta e al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 

  1. L’utente può inoltre revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento dei propri dati precedentemente dato a GOOD ITALIA SRLS C.DA MADDALENA

82020 SAN GIORGIO LA MOLARA (BN), pec: lombardiottaviano@pec.it

 

  1. Tutti i diritti previsti dal Regolamento UE 2016/679 possono essere esercitati dall’utente, scrivendo alla seguente mail: lombardiottaviano@pec.it

 

  1. Alla prima visita l’utente sarà invitato a scegliere la propria lingua ed offrirà la possibilità di salvare la lingua di preferenza. A tal fine, l’utente autorizza l’utilizzazione dei codici di identificazione c.d. cookies, i.e. piccoli file inviati dal proprio internet server e registrabili sul disco rigido del computer dell’utente.

 

  1. Il disco rigido raccoglie le informazioni sulla preferenza della lingua dell’utente e memorizza le pagine del sito visitate. I cookies sono utilizzati allo scopo di evitare che l’utente riceva la stessa informazione ripetutamente o nella lingua sbagliata, e per adattare il contenuto e la presentazione del sito al tipo di browser dell’utente.

 

Clausola di salvaguardia

Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita

 

Contatti

Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata GOOD ITALIA SRLS C.DA MADDALENA, 82020 SAN GIORGIO LA MOLARA (BN), PEC: lombardiottaviano@pec.it, recapito telefonico: 0824/983502

 

Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.

Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l’utente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

Carrello
Torna in alto